Come smettere di pensare al proprio ex ragazzo: 5 facili strategie

come dimenticare ex ragazzoSei stata appena lasciata (magari appena significa da 1 anno) e non riesci ad andare avanti perchè la tua mente è sempre impegnata dal pensiero di lui?

Spesso quando una relazione si interrompe il rischio è quello di restare ossessionati dal proprio ex.

Come puoi smettere di pensare al tuo ex per poter essere più felice e più libera di fare quello che desideri?

Esistono alcuni semplici consigli che sicuramente ti daranno una mano:

  1. parlane con qualcuno di cui ti fidi, ma digli di non darti consigli, il suo ruolo sarà quello di ascoltare e basta.
  2. Probabilmente starai pensando a tutto quello che hai messo in gioco nella relazione con il tuo ex, a tutto il tempo perso. Ricordati che è lo stesso meccanismo che spinge i giocatori d’azzardo a giocare ancora e ancora cercando di recuperare quello che hanno ormai già perso, con l’unico effetto di perdere ancora di più. La tua unica ricchezza è il futuro il passato ormai è andato.
  3. Evita di controllare il tuo ex su facebook, su whatsapp, sotto casa, via email o comunque ti possa venire in mente di farlo, se proprio ne senti la necessità guarda l’orario e fallo un’ora dopo.
  4. Elimina le cose che possono ricordarti la tua relazione: regali, cose comprate insieme, fotografie, messaggi, peluches… devo continuare?
  5. Organizza un tempo per poterti ossessionare con il pensiero del tuo ex: ritagliati durante la giornata un po’ di minuti e trascorrili pensando a lui.

PS se non hai cancellato il tuo ex da Facebook NON condividere questo post! Altrimenti condividi per tutti i tuoi amici che sono stati lasciati da poco!

Andrea Iengo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *